dedicato a G.O.A.L.!
Missione e obiettivi di goal
Alessandro Marchese
European designerMaurizio Branca
Fitness EntrepreneurIl progetto G.O.A.L. nasce dalla nostra visione condivisa di rieducazione e reinserimento sociale. Il nostro team è composto da esperti nel settore carcerario, professionisti del fitness e sostenitori della giustizia sociale.
Da qui proprio l’acronimo G.O.A.L.: Get Out After Learning, ovvero “esci dopo aver imparato”.
Siamo uniti dalla convinzione che il fitness possa essere un catalizzatore per il cambiamento positivo, oltre che un filo rosso che unisce vite diverse con passioni e sogni simili.
Ci proponiamo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà carceraria e di promuovere l’importanza della reintegrazione sociale. La nostra missione è fornire opportunità concrete agli ex carcerati per un significativo percorso di rieducazione, trasformando storie di difficoltà in narrazioni di successo.
Eventi e attività
Consulta il calendario degli eventi per partecipare alle emozionanti sfide fitness e alle attività connesse al progetto.
Ogni evento è progettato per promuovere la consapevolezza e incoraggiare la partecipazione attiva.
5/6 aprile APPUNTAMENTO IN PORTOGALLO
6 luglioAPPUNTAMENTO A ROSOLINI
Partnership e finanziamenti
Il progetto G.O.A.L. è realizzato grazie al supporto e alla collaborazione di partner chiave, tra cui organizzazioni del settore carcerario, istituzioni accademiche e aziende del settore fitness. I finanziamenti provengono dal contributo dell'Unione Europea attraverso la misura Erasmus+2023 dei Partenariati su scala ridotta.
Motore del progetto è anche Andromeda Fitness Lounge, una realtà unica nel territorio siciliano che si impegna quotidianamente a promuovere e informare gli atleti sulla sana fruizione dello sport e del naturale sviluppo del corpo.